Migliori siti di trading italiani di quest’anno

Vogliamo ora andare a parlarvi dei migliori siti di trading disponibili in Italia, illustrando quali siano i migliori per offerte rivolte alle diverse tipologie e caratteristiche dell’utenza.

Come identificare un buon trader?

Innanzitutto, in maniera preliminare, tutti i trader di cui parleremo rispettano le norme internazionali europei e sono autorizzati ad operare in Italia dagli enti preposti al controllo. Queste certificazioni sono un requisito fondamentale da tenere sotto controllo per evitare di incappare in truffe e poter to anche da casa in maniera semplice e veloce.

eToro

eToro costituisce sicuramente una delle migliori piattaforme online disponibili sul mercato, potete cliccare qui per vedere quali sono le altre, nonché una tra le più conosciute dal pubblico, che sia familiare con il mondo del trading online o meno. Questo broker è una delle scelte più comuni a cui gli investitori scelgono di affidarsi, grazie alla sua grande versatilità che lo rende adatto sia ai trader con più esperienza sia a quelli alle prime armi e che cerca, come prima cosa, un broker che li possa aiutare nelle loro prime operazioni.

to che prende a piene mani dal copy trading nella sua forma basilare, e consiste nella possibilità di andare a copiare le scelte sul mercato degli altri utenti, sia nella forma di acquisti sia nelle strategie più in generale. Proprio per questo motivo e questa così importante feature, il Social Trading risulta uno dei fattori che portano la scelta di molti utenti a ricadere su eToro, sia per la sua grande comodità – che va incontro a chi avesse ancora delle insicurezze nell’operare – sia per la sua grande attenzione verso gli utenti, che vengono accompagnati nelle prime mosse e nella scelta degli acquisti da effettuare.

24Option

24Option è una delle certezze a cui oggi si affidano sempre più broker, alla ricerca di una piattaforma dove operare con tranquillità e con la potenza garantita dalla possibilità di utilizzare tutti gli strumenti del settore. Grazie a un servizio offerta dalla piattaforma, che mette a disposizione degli iscritti un’accademia di trading online, è possibile – anche per chi fosse alle prime armi – iniziare fin da subito ad apprendere le basi del trading online, grazie a video lezioni, webinar e altro materiale molto utile. Elementi molto utili che, accoppiati ai nostri consigli per avere successo, potrebbero portarvi molto lontano.

Tutte queste informazioni sono fornite in maniera completamente gratuita agli utenti di 24Option, non richiedendo nemmeno di aprire un conto ed effettuare un deposito.

Andando ancor più nel dettaglio, 24Option si dimostra piattaforma adatta a diverse tipologie di utenti, grazie a un’assistenza clienti completa ed esaustiva e a diverse tipologie di conto rivolte alle differenti tipologie di utenti, differenziati in base alle proprie possibilità economiche e da quanto saranno disposti a investire nella propria esperienza.

Alvexo

Alvexo è una piattaforma nata soltanto da pochi anni, ma è già annoverata tra le migliori dai trader del settore e viene spesso elogiata per le sue qualità e caratteristiche che aiutano gli investitori, fattori che le hanno consentito di segnare un grande numero di nuovi utenti registrati, che decidono di affidarsi ad Alvexo – oltre che per le sue ottime caratteristiche – anche per la sua rinomata affidabilità e sicurezza.

Riscuote molto successo, parlando di Alvexo, la sua importante Trading Academy, ovverosia una sezione che si occupa di formare i trader alle prime armi attraverso una fornitura continua e completa di materiale adatto per espandere le proprie conoscenze.

Plus500

Plus500 è uno dei broker più conosciuti e da sempre elogiato per funzionalità eccellenti e spread molto competitivi, che possono soddisfare anche gli investitori più esigenti. L’interfaccia base di Plus500 è molto semplice da utilizzare sia tramite PC sia da dispositivi mobili, fornendo la possibilità di gestire le proprie operazioni in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Un fattore molto importante, presente in Plus500, è quello del conto demo, un conto composto da denaro virtuale da sfruttare per compiere i propri primi investimenti per testare le migliori strategie e asset su cui puntare.