XM, conviene utilizzare questo broker online?

Lo sviluppo esponenziale ottenuto dal trading online in Italia ha portato molti italiani a chiedersi quale siano i migliori broker a cui affidarsi, e se XM sia un broker adatto a chi volesse fare qualche passo avanti nel proprio percorso nel mondo del trading.

XM, tutto in regola per iniziare a operare

XM come prima cosa rispetta la normativa legale CySEC ed è regolamentato nel territorio italiano dalla CONSOB, oltre alla licenza FCA. Tutto ciò garantisce l’affidabilità del broker, se non bastassero i numeri degli iscritti registrati alla piattaforma, che oltretutto presenta una grande varietà in termini di strumenti finanziari disponibili, con trading su valute, materie prime, indici azionari, azioni, metalli e prodotti energetici.

XM: disponibile ovunque e dovunque

XM inoltre presenta un’ottima assistenza per i propri iscritti, tramite una disponibilità espressa in più di 30 lingue, 24 ore su 24, 5 giorni su 7.

L’importanza della piattaforma web…

XM concentra i propri sforzi nel fornire funzionalità rapide e complete a chi fosse alla ricerca di una piattaforma in grado di fornire servizi di qualità utilizzabili in maniera rapida e veloce, andando magari a completare intere operazioni con un singolo click, semplicemente impostando limiti personalizzati di stop e di entrata per le proprie operazioni.

…E di quella per dispositivi mobili

È inoltre disponibile la possibilità di utilizzare XM anche attraverso i propri dispositivi mobili, sfruttando un’applicazione gratuita in grado di fornire le strumentazioni adatte per operare in maniera ugualmente completa rispetto alle altre piattaforme.

Il conto demo

Anche XM vanta la presenza del conto demo, per chi fosse alle prime esperienze e volesse imparare in maniera rapida e semplice il lato pratico del settore, o semplicemente anche per chi fosse più esperto e volesse provare nuove strategie, andando magari a investire in azioni STMicroelectronics. XM consente di scegliere tra una notevole varietà di strumenti finanziari accessibili tramite un unico conto.

XM: una grande varietà di conti tra cui scegliere

Oltre al conto demo è possibile selezionare diverse tipologie di conto a seconda delle preferenze:

  • Conto Micro: questo conto è rivolto agli utenti senza esperienza, ideale quindi per chi volesse sperimentare per la prima volta il mondo del trading. Il deposito minimo da effettuare è di 5 euro.
  • Conto Standard: questa tipologia è pensata per utenti che già presentano un po’ di esperienza per quello che è il mondo del trading online, potendo andare a sfruttare operazioni nel mercato forex o finanziario.
  • Conto Zero: questo conto è il più conveniente grazie ai suoi spread molto bassi fino a zero pip.

In sostanza XM costituisce una delle scelte migliori nel campo dei broker grazie alla varietà di asset disponibili, l’affidabilità notevole e la trasparenza complessiva della piattaforma, il tutto condito grande attenzione rivolta al cliente grazie alla qualità dell’assistenza. XM potrebbe essere quindi un’ottima scelta per chi stesse cercando un broker affidabile a cui rivolgersi per le proprie operazioni effettuate nel mondo del trading online.