Markets.com, la nostre opinione su questo broker

Andiamo oggi a parlare di Markets.com, che è uno dei broker più utilizzati sia in Italia che all’estero, illustrandovi in maniera dettagliata quelli che sono i pregi e i difetti di questa piattaforma, che può essere considerata una tra le migliori piattaforme disponibili.

Markets.com, un’ottima scelta?

Markets.com è innanzitutto in possesso di tutte le certificazioni necessarie per agire in maniera totalmente legale in Italia e in Europa. Gestito dalla SafeCap Investments Limited – la quale ha sede a Cipro – è regolamentato CySEC e focalizza la propria attenzione sul mercato delle materie prime e sul mondo della Borsa Valori.

Nel campo delle materie prime viene offerta un’ampia possibilità di selezione tra 15 differenti elementi su cui si possono effettuare operazioni di leverage finanziario, in modo da controllare posizioni maggiori sfruttando una quantità di fondi non così enorme e soprattutto priva di costi di commissione per le operazioni.

Markets.com fornisce diversi strumenti utili per gli investitori

Markets.com presenta una funziona di notifica che permette di essere con costanza aggiornati su ogni operazione in maniera completamente automatica. A questo si aggiunge la possibilità di sfruttare un conto demo, strumente che aiuta a utilizzare un importo di denaro virtuale fino a 10.000 dollari per operare sul mercato senza correre troppi rischi, permettendo ai novizi di imparare le azioni pratiche da compiere durante gli investimenti, mentre i più esperti potranno sfruttare questo conto per testare nuove strategie.

Una grande varietà di scelta

to di forza notevole è dato dalla possibilità di operare su tipologie di mercati differenti attraverso un singolo broker. Markets.com inoltre fornisce tre differenti piattaforme, consentendo di operare a tutti quando e dove si preferisse, che sia PC, browser web o un dispositivo mobile. Le tre piattaforme sono molto semplici nel loro utilizzo e garantiscono una grande affidabilità nel loro complessivo, oltre alla possibilità di utilizzare gli strumenti adeguati per ogni occasione. Ecco quali sono le piattaforme di cui è possibile usufruire:

  • Metatrader4: la piattaforma principale di Markets.com, semplice e completa nella strumentazione e adatta ai più e meno esperti del settore.
  • Markets Webtrader: questa è la versione a cui è possibile accedere senza scaricare nulla, ma direttamente attraverso il proprio browser.
  • Markets Mobile Trader: questa piattaforma è invece rivolta ai dispositivi mobili, grazie ai quali si può, permette di accedere al conto o di svolgere tutte le principali operazioni di acquisto e vendita.

Questi servizi vengono abbinati da Markets.com a un grande servizio clienti, disponibile tramite chat, mail e telefonico attivo 24 ore su 24, con disponibilità in 15 lingue differenti.

Ma i vantaggi non finiscono qui…

I servizi si Markets.com non finiscono qui: in questa piattaforma, infatti, la facilità nell’utilizzo va di pari passo con l’ottima velocità complessiva, grazie alla quale si possono controllare in maniera molto rapida le operazioni in corso ed agire immediatamente di conseguenza. Il tutto va accoppiato con la completezza dei grafici di attività degli asset e la TRADING CUBES, strumento che permette di vendere e comparare gli strumenti utilizzati, andando poi a determinare liberamente i prezzi.

Attraverso Metatrader4 sarà invece possibile usufruire di grafici e gli indicatori avanzati, andando a creare strumenti personalizzati per ogni singolo utente.